Andrea Negri

Il Prof

Si laurea nel 2007 all’Università Statale degli Studi di Milano con una tesi sulla trasposizione dal romanzo “Storie dell’anno Mille” scritto da Tonino Guerra e Luigi Malerba, all’omonimo sceneggiato RAI degli anni ’70 interpretato da Carmelo Bene, Franco Parenti e Giancarlo Dettori. Nel 2006 si diploma in pianoforte presso il conservatorio G. Verdi di Como.

Dal 1999 è impegnato in un’intensa attività di insegnamento musicale presso le scuole elementari, scuole materne e civiche scuole di musica del Piemonte e della Lombardia oltreché ad allievi privati dai 3 anni in su: insegna pianoforte, musica, storia della musica teoria e solfeggio.

Lavora nel settore televisivo come autore e assistente alla regia per Riccardo Recchia. Ha lavorato come producer, segretario di edizione e in redazione per diversi format televisivi come “A cuccia di Cuori” in onda su Mediaset La 5, “Palco doppio Palco” in onda sul canale Sky Comedy Central. Ha collaborato con l’agenzia Lato C per la realizzazione dello spot Radio-TV con Mario Tozzi per cliente “Coreve” in onda sui canali RAI. Collabora anche come assistente di produzione e aiuto regia presso Winter video Srl di Milano per la realizzazione di spot TV Giochi Preziosi, Balconi Dolciaria, Cuccioli Cerca Amici etc.

Ha collaborato anche come Filmmaker e Video Editor per Ridens Produzioni per la realizzazione di puntate pilota, riprese in teatro e cabaret.

Dal 2013 inizia il progetto de “Il Metodo di Prof & Gianchi” con Giancarlo Sabatti Fausti incontrato “per sbaglio” mentre si parlava di un progetto radiofonico per ragazzi…

Scrivici

Saremo lieti di risponderti appena possibile

Prenota il tuo Evento